I figli della mezzanotte PDF

Chievoveronavalpo.it I figli della mezzanotte Image

Leggi il libro di I figli della mezzanotte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I figli della mezzanotte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788804687269
DATA 2017
NOME DEL FILE I figli della mezzanotte.pdf
DIMENSIONE 7,46 MB
AUTORE Salman Rushdie

DESCRIZIONE

Vincitore del Man Booker Prize 1981I "figli della mezzanotte" sono i bambini nati il 15 agosto 1947, allo scoccare della mezzanotte: il momento, cioè, in cui l'India proclamò la propria indipendenza. Possiedono tutti doti straordinarie: forza erculea, capacità di diventare invisibili e di viaggiare nel tempo, bellezza soprannaturale. Ma nessuno è capace di penetrare nel cuore e nella mente degli uomini come Saleem Sinai, il protagonista di questo romanzo che, ormai in punto di morte, racconta la propria tragicomica storia; una vicenda surreale attorno a cui si dipana una saga familiare, un canto corale sullo sfondo della storia dell'India del Ventesimo secolo.

I figli della mezzanotte Recensione - ComingSoon.it

I FIGLI DELLA MEZZANOTTE: 60 ANNI DI STORIA DELL'INDIA I figli della mezzanotte, basato sull'omonimo romanzo di Salman Rushdie, prende le mosse allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto 1947, giorno in cui l'India dichiara la propria indipendenza dalla Gran Bretagna.

LIBRI CORRELATI

I figli della mezzanotte (film) - Wikipedia

I figli della mezzanotte è un film di genere drammatico del 2013, diretto da Deepa Mehta, con Satya Bhabha e Shahana Goswami. Uscita al cinema il 28 marzo 2013. Durata 146 minuti.